Ordinanza del Ministero della Salute del 13/11/2020 CAMPANIA ZONA ROSSA

Per effetto del DPCM del 3 Novembre 2020 e dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 13/11/2020 si ricavano le seguenti prescrizioni per i cittadini residenti nel territorio campano che avranno validità da domenica 15 novembre 2020 per almeno 15 giorni e fino a successivi atti.
👉 Per l’intero arco della giornata, vige il #divieto di #spostamento in entrata e in uscita anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute;
👉 E’ in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza;
👉 Il transito è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti.
▪️ #COMMERCIO
👉 #Ristorazione: Tutti gli esercizi di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, pub, vinerie e simili) sono sospesi;
Resta consentita la sola ristorazione con #consegna a #domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con #asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze;
👉 #Commercio al #dettaglio: Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23;
👉 Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.
👉 Sono sospese le attività nei centri sportivi. Resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale.
🔴 Ordinanza Presidenza Regione Campania
👉 Le attività in presenza dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria riprenderanno dal 24 novembre 2020. Per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di crisi regionale all’unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.

15 Novembre 2020