CAMPO ESTIVO 2012 PER MINORI
Inserito il 30 luglio 2012 alle 09:02:00 IT - News
L’Amministrazione Comunale, con l’intento di promuovere iniziative a favore dei giovani, al fine di creare occasioni di svago e cultura, cercando al contempo di sensibilizzare un corretto rapporto con l’ambiente e con il sistema naturale, propone ai ragazzi/e residenti a Frasso Telesino il Progetto “CAMPO ESTIVO 2012 – CASTELLI, DAME, CAVALIERI, DANZE E SPETTACOLI NEL MEDIOEVO”, gestito dalla Ludoteca “L’Isola che non c’è di Aceto Antonella & C. s.a.s.”, da svolgersi nel periodo 4-12 AGOSTO 2012.
I giorni del campo estivo prevedono un intervento ludico - ricreativo e formativo con le seguenti uscite e visite guidate :

1° giorno - sabato 04.08.2012 : Presentazione del Campo Estivo 2012 - Lezione multimediale sul Medioevo a cura dell’archeologo Gianluca Punzo : “Medioevo fantastico: tra storia e finzione. Viaggio per immagini in un grande capitolo della storia dell’umanità” – Oratorio Santa Giuliana di Frasso Telesino

2° giorno - lunedì 06.08.2012 : Castel del Monte di Andria - Castello Svevo di Trani - Cattedrale Romanica di Trani - Visita agli acquari

3° giorno - martedì 07.08.2012 : Castello di Limatola - Attività ludico-ricreativa presso la struttura Summer Village piscine

4° giorno - mercoledì 08.08.2012 : Magic Land - Parco divertimenti di Valmontone

5° giorno - venerdì 10.08.2012 : Abbazia S. Salvatore Telesino e percorso naturalistico al Parco dei Puri

6° giorno - domenica 12.08.2012 : Castello di Lunghezza (RM) : “Il fantastico mondo del fantastico”

L’iniziativa è destinata a n.20 ragazzi di età compresa tra i 8 ed i 14 anni compiuti all’atto della presentazione della domanda.
La quota di compartecipazione a carico di ciascun partecipante ammonta a € 30,00, da corrispondere entro il 03.08.2012, pena l’esclusione dalla partecipazione al progetto, direttamente alla Ludoteca “L’Isola che non c’è di Aceto Antonella & C. s.a.s.”, mentre la rimanente quota sarà coperta per ciascun partecipante con fondi comunali.

Il modulo per la domanda e il programma dettagliato del campo estivo sono reperibili presso l’Ufficio di Segreteria del Comune di Frasso Telesino o sul sito ufficiale del Comune all’indirizzo: www.comune.frassotelesino.bn.it (albo pretorio on line).
L’iscrizione definitiva avverrà con la consegna presso l’Ufficio Protocollo del modulo debitamente compilato, completo di tutta la documentazione richiesta.

Nel caso in cui il numero dei minori iscritti ecceda il numero dei posti disponibili, sarà elaborata una graduatoria dei richiedenti secondo l’ordine che segue:
1) minori seguiti e segnalati dal Servizio Sociale del Comune;
2) minori appartenenti a famiglie composte da un solo genitore e da uno o più figli (vedovi, separati, madri nubili, ecc.);
3) reddito ISEE 2011.
A parità di condizioni, avranno precedenza i ragazzi/e di minore età.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per le ore 12.00 del giorno 03.08.2012.
Resta a cura delle famiglie interessate verificare presso l’Ufficio di Segreteria l’elenco dei partecipanti ammessi al campo estivo.
Dalla Casa Comunale, 27.07.2012

L ’Assessore alle Politiche Sociali