Censimento 2011 - operativo l'Ufficio Censimento Comunale
Inserito il 19 ottobre 2011 alle 13:45:00 IT - News

nel mese di ottobre su tutto il territorio nazionale si svolgerà il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni.

Sono già in distribuzione, dal 12 settembre al 22 ottobre a cura di Poste Italiane, i questionari del Censimento 2011.

Dal 10 Ottobre fino al 20 Novembre

ogni famiglia potrà compilare il questionario:

- online utilizzando la password ricevuta sul questionario

- a mano e consegnarlo alle Poste Italiane

- a mano e consegnarlo al Comune - Ufficio Censimento

- presso il Comune per assistenza nella compilazione

continua in dettagli......

Ufficio Censimento del Comune

Lunedi’ e Giovedi’ - dalle ore 09 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18

Per compilare il censimento on line andate al sito http://censimentopopolazione.istat.it/ e cliccate sul link "compila il questionario online" che trovate sulla destra della pagina.
Nella Pagina successiva trovarete la finestra per eseguire l'accesso. Dovrete immettere come "codice utente" il vostro codice fiscale (quello della persona a cui è intestato il plico che avete ricevuto) e come "password" il codice che trovate sulla prima pagina (in basso a destra) del modulo cartaceo.
Fatto questo iniziate la compilazione allo stesso modo di come avreste fatto per la versione cartacea.

Si può conpilare il questionario manualmente rispondendo a tutte le domande poste e consegnarlo presso l'Ufficio Postale o presso l'Ufficio del Censimento del Comune.
Chi avesse bisogno di assistenza nella compilazione, parziale o totale, può recarsi presso il Comune nei giorni stabiliti e rivolgersi agli addetti