CAMPO ESTIVO 2011 PER MINORI
Inserito il 07 luglio 2011 alle 16:34:00 IT - News

L’Amministrazione Comunale, con l’intento di promuovere iniziative a favore dei giovani, al fine di creare occasioni di svago e cultura, cercando al contempo di sensibilizzare un corretto rapporto con l’ambiente e con il sistema naturale, propone ai ragazzi/e residenti a Frasso Telesino il Progetto “CAMPO ESTIVO 2011 – UN’AVVENTURA TRA NATURA E STORIA”, gestito dalla Ludoteca “L’Isola che non c’è di Aceto Antonella & C. s.a.s.”, da svolgersi nel periodo 25-30 LUGLIO 2011.

continua in dettagli........
I 6 giorni del campo estivo prevedono un intervento ludico - ricreativo e formativo con le seguenti uscite e visite guidate :
1° giorno - lunedì 25.07.2011 : Parco Verde Maturi – Laboratorio Artistico Creativo: “Come vestivano i Romani” – Cavalcata sul pony (Benevento)

2° giorno - martedì 26.07.2011 : Art Sannio – Museo del Sannio – Teatro Romano – Ponte Leproso – Musa (Benevento)

3° giorno - mercoledì 27.07.2011 : Sito Archeologico di Sepino - Altilia – Piscina ed Acquapark – Sorgente Termale e Cascata delle Castagne

4° giorno - giovedì 28.07.2011 : Parco Regionale Taburno-Camposauro – Trekking – Laboratorio all’aperto - Giochi

5° giorno - venerdì 29.07.2011 : Museo del Gladiatore – Anfiteatro Campano - Mitreo (Santa Maria Capua Vetere) – Piscina “Oasi del Sole” (Alvignano)

6° giorno - sabato 30.07.2011 : Sito Archeologico e Castello di Baia – Antro della Sibilla Cumana – Anfiteatro Flavio – Parco Giochi “Magic World” (Licola)

L’iniziativa è destinata a n.20 ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni compiuti all’atto della presentazione della domanda.
La quota di compartecipazione a carico di ciascun partecipante ammonta a € 30,00, da corrispondere, entro il 25.07.2011 pena l’esclusione dalla partecipazione al progetto, direttamente alla Ludoteca “L’Isola che non c’è di Aceto Antonella & C. s.a.s.”, mentre la rimanente quota sarà coperta per ciascun partecipante con fondi comunali.

Il modulo per la domanda e il programma dettagliato del campo estivo sono reperibili presso l’Ufficio di Segreteria del Comune di Frasso Telesino o sul sito ufficiale del Comune all’indirizzo : www.comune.frassotelesino.bn.it (albo pretorio on line).
L’iscrizione definitiva avverrà con la consegna presso l’Ufficio Protocollo del modulo debitamente compilato, completo di tutta la documentazione richiesta.

Nel caso in cui il numero dei minori iscritti al soggiorno ecceda il numero dei posti disponibili, sarà elaborata una graduatoria dei richiedenti secondo l’ordine che segue:
1) minori seguiti e segnalati dal Servizio Sociale del Comune;
2) minori appartenenti a famiglie composte da un solo genitore e da uno o più figli (vedovi, separati, madri nubili, ecc.);
3) reddito ISEE 2010.
A parità di condizioni, avranno precedenza i ragazzi/e di minore età.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno 21.07.2011.
Resta a cura delle famiglie interessate verificare presso l’Ufficio di Segreteria l’elenco dei partecipanti ammessi al campo estivo.
Dalla Casa Comunale, 07.07.2011

L ’Assessore alle Politiche Sociali Il Sindaco