CAMPO ESTIVO 2010 PER MINORI
Inserito il 27 luglio 2010 alle 13:43:00 IT - News

L’Amministrazione Comunale, con l’intento di promuovere iniziative a favore dei giovani, al fine di creare occasioni di svago e di sana vacanza, cercando al contempo di sensibilizzare un corretto rapporto con l’ambiente e con il sistema naturale, propone ai ragazzi/e residenti a Frasso Telesino il Progetto “CAMPO ESTIVO 2010 – UN’ESTATE CON GLI INDIANI”, gestito dalla Ludoteca “L’Isola che non c’è di Aceto Antonella & C. s.a.s.”, da svolgersi nel periodo 02-06 agosto 2010.

continua in dettagli......
I 5 giorni del campo estivo prevedono un intervento ludico - ricreativo e formativo con le seguenti uscite e visite guidate :
1° giorno - lunedì 02.08.2010 : Oasi WWF “BOSCO SAN SILVESTRO” di Caserta
2° giorno - martedì 03.08.2010 : ACQUAPARK VILLA VERDE di Moiano
3° giorno - mercoledì 04.08.2010 : CENTRO MANEGGIO CAMPEGGIO di Camposauro
4° giorno - giovedì 05.08.2010 : GROTTE DI S.SIMEONE E DELLA MADONNA di Bucciano
5° giorno - venerdì 06.08.2010 : PARCO DIVERTIMENTI ZOOMARINE di Torvaianica

L’iniziativa è destinata a n.20 ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni compiuti all’atto della presentazione della domanda.
La quota di compartecipazione a carico di ciascun partecipante ammonta a € 20,00, da corrispondere direttamente alla Ludoteca “L’Isola che non c’è di Aceto Antonella & C. s.a.s.”, mentre la rimanente quota sarà coperta per ciascun partecipante con fondi comunali.

Il modulo per la domanda e il programma dettagliato del campo estivo sono reperibili presso l’Ufficio di Segreteria del Comune di Frasso Telesino o sul sito ufficiale del Comune all’indirizzo : www.comune.frassotelesino.bn.it (bandi e gare - downloads – categoria “CAMPI ESTIVI”).
L’iscrizione definitiva avverrà con la consegna presso l’Ufficio Protocollo del modulo debitamente compilato, completo di tutta la documentazione richiesta.

Nel caso in cui il numero dei minori iscritti al soggiorno ecceda il numero dei posti disponibili, sarà elaborata una graduatoria dei richiedenti secondo l’ordine che segue:
1) minori seguiti e segnalati dal Servizio Sociale del Comune;
2) minori appartenenti a famiglie composte da un solo genitore e da uno o più figli (vedovi, separati, madri nubili, ecc.);
3) reddito ISEE 2009.
A parità di condizioni, avranno precedenza i ragazzi/e di età maggiore.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno 30.07.2010.
Resta a cura delle famiglie interessate verificare presso l’Ufficio di Segreteria l’elenco dei partecipanti ammessi al campo estivo.

Dalla Casa Comunale, 27.07.2010

L ’Assessore alle Politiche Sociali Il Vicesindaco