SETTORE POLITICHE SOCIALI
Inserito il 24 luglio 2009 alle 09:25:00 IT - News
CAMPO ESTIVO GRATUITO PER MINORI

L’Amministrazione Comunale, con l’intento di promuovere iniziative a favore dei giovani, di creare occasioni di svago e di sana vacanza, cercando al contempo di sensibilizzare un corretto rapporto con l’ambiente, propone ai ragazzi/e residenti a Frasso Telesino un soggiorno estivo a titolo assolutamente gratuito, presso il Centro di Educazione Ambientale “CASA NATURA - FATTORIA DIDATTICA DI SAN LUPO (BN)”.

continua in dettagli..........
Il campo estivo si terrà nel periodo 10 - 14 agosto 2009 (dal lunedì al venerdì).
Il Comune di Frasso Telesino garantisce :
1. l’accompagnamento alla Fattoria andata e ritorno;
2. il soggiorno completo presso la struttura con operatori qualificati, comprensivo di pranzo giornaliero a base di alimenti di stagione, trasporti ed eventuali biglietti per le escursioni, assicurazioni e materiali per le varie attività.
Le azioni del campo estivo si sostanzieranno nella realizzazione di escursioni, di giochi di animazione ambientale, di attività sportive, laboratoriali e ludico-didattiche.
L’iniziativa è rivolta ai minori di età compresa tra 8 e 14 anni compiuti all’atto della presentazione della domanda, per un numero massimo di 11 ragazzi/e.
Il modulo per la domanda e il programma del soggiorno potranno essere ritirati presso l’ufficio di Segreteria del Comune di Frasso Telesino, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 14.00, e, nei soli giorni di lunedì e giovedì, anche dalle 16.00 alle 19.00.
L’iscrizione definitiva avverrà con la consegna presso l’Ufficio Protocollo del modulo debitamente compilato, completo di tutta la documentazione richiesta.

Nel caso in cui il numero dei minori iscritti al soggiorno ecceda il numero dei posti disponibili, sarà elaborata una graduatoria dei richiedenti secondo l’ordine che segue:
1) minori seguiti e segnalati dal Servizio Sociale del Comune;
2) minori appartenenti a famiglie composte da un solo genitore e da uno o più figli (vedovi, separati, madri nubili, ecc.);
3) reddito ISEE 2008.
A parità di condizioni, avranno precedenza i ragazzi/e di età maggiore.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno 05.08.2009.
Resta a cura delle famiglie interessate verificare presso l’Ufficio di Segreteria l’elenco dei partecipanti ammessi al campo estivo.

Dalla Casa Comunale, 24.07.2009

L ’Assessore alle Politiche Sociali Il Vice Sindaco