Servizio Civile Volontario - Legge 64/2001
Inserito il 13 luglio 2009 alle 12:48:00 IT - Bandi e gare

è indetta la selezione pubblica di n. 2 volontari per il servizio civile da impegnare presso questo Comune per il seguente progetto:

Bibliopolis 2009 - volontari previsti n. 2

continua in dettagli..........
Ente gestore: EXPOITALY

DURATA e OBBLIGHI - La durata del servizio è di dodici mesi, per complessive 1.400 ore e si articola con 30 ore (sei ore al giorno) su 5 giorni settimanali. I volontari si impegnano ad espletare il servizio per tutta la sua durata; a partecipare ai corsi di formazione organizzati dall’ente anche fuori la sede di attuazione del progetto e ad adeguarsi a tutte le disposizioni in materia di servizio civile.
TRATTAMENTO ECONOMICO - Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili, che sarà erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. La prima erogazione avverrà dopo il secondo mese di servizio e l’ultima dopo un mese dalla fine del servizio.
PRINCIPALI REQUISITI DI AMMISSIONE - Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (27 anni + 364 giorni) e che, alla data di scadenza del bando (27 luglio 2009 - ore 14,00), posseggono i seguenti requisiti previsti dall’art. 3 del bando di cui la G.U. n. 48 del 26 giugno 2009 – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami
TITOLO DI STUDIO MINIMO RICHIESTO: Qualifica triennale conseguita con la scuola secondaria di secondo grado
OBIETTIVI E CONTENUTI principali del progetto: da scaricare dal sito Internet www.expoitaly.it
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI - La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a questo Comune, deve pervenire entro le ore 14 del 27 luglio 2009 (deve “pervenire”, per cui non vale la data del timbro postale) ed essere redatta secondo i modelli predisposti dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - “Allegato 2” e “Allegato 3” - scaricabili dal sito Internet www.expoitaly.it - LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO SARANNO ELIMINATE.
Alla domanda (All.2) va allegata – pena l’esclusione dalle selezioni - fotocopia di valido documento di identità.
Al modello relativo ai titoli (All. 3) devono essere allegati tutti i titoli che l’interessato ritiene valutabili: si precisa che saranno valutati solo i titoli allegati e non quelli dichiarati.
Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal Decreto n. 173 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - dell’11 Giugno 2009.
Non è consentito presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.
Il luogo e la data per le selezioni saranno pubblicate, entro il giorno 27 luglio 2009, sul sito internet www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO, e di ciò il candidato con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota.
- I CANDIDATI CHE NON SI PRESENTERANNO ALLE SELEZIONI SARANNO RITENUTI RINUNCIATARI -
 A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, nonché quelle di cui al bando di concorso pubblicato il 26 giugno 2009 sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 – 4° Serie Speciale – Concorsi ed esami, tutte consultabili al sito web: www.serviziocivile.it