BONUS SOCIALE : AGEVOLAZIONI TARIFFE ENERGETICHE
Inserito il 30 aprile 2009 alle 19:20:00 IT - News

Presso l’Ufficio Affari Generali è possibile acquisire informazioni e ritirare la modulistica per la richiesta di ammissione al bonus che prevede uno sconto applicato alle bollette di energia elettrica per i cittadini che versano in condizioni di disagio economico o in gravi condizioni di salute.
continua in dettagli....
Possono accedere al bonus sociale tutti i clienti domestici che :
1. siano intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 Kw (elevata fino a 4,5 KW per le famiglie numerose, cioè con più di 4 componenti);
2. abbiano ISEE inferiore o uguale a € 7.500 (elevato fino a € 20.000 per le famiglie numerose, cioè con 4 o più figli a carico).
Ogni nucleo familiare può richiedere il bonus per una sola fornitura di energia elettrica. Il valore del bonus sarà differenziato sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare. Per quanto riguarda invece i clienti che utilizzano apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita del paziente, il bonus è di 150 euro all’anno.
Per ottenere il riconoscimento del bonus sociale anche per il 2008 le richieste devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 30 Giugno 2009.